domenica 28 gennaio 2018

Acquasantiera

 
La fede ci permette di abbattere tutte quelle barriere mentali che, in altri contesti, ci costringerebbero a rivedere alcuni dei nostri comportamenti. Mai intingerei la mano in un’acqua già abbondantemente visitata da chissà quante altre mani, della cui salubrità igienica nessuno può garantire. Eppure, la fede mi spinge a ricevere l’Acqua Santa senza che ciò generi in me la minima incertezza. Anzi, se, entrando in una chiesa, trovo l’acquasantiera vuota, ci resto male!
 

domenica 21 gennaio 2018

Cielo variopinto





Quando posso, guardo in TV i documentari naturalistici: mi affascinano per la loro capacità di mostrare il lato più bello del nostro pianeta. Mi emoziona poter scoprire luoghi, che magari mai visterò, i cui colori sono così differenti dall’ambiente in cui vivo.
Poi, però, la natura giocherellona e generosa nel dispensare impressioni mi regala paesaggi che non mi aspetto di riuscire a vedere proprio nel territorio in cui vivo. Un cielo di tre colori nel mio immaginario è possibile ammirarlo solo ai tropici. Invece no! Lo abbiamo anche noi, anche qui. Che meraviglia!!!




domenica 14 gennaio 2018

Partire

 
Sempre pronto per partire. Sempre pronto per fare nuove esperienze, per conoscere e scrutare ció che é diverso dalla quotidianità.